5^ domenica di quaresima: 21 marzo 2021

Vogliamo vedere Gesù!

Un desiderio vivo e una domanda vera: “Vogliamo vedere Gesù!”. Alcuni Greci – stranieri in Palestina – si rivolgono all’apostolo Filippo. Filippo e Andrea li portano da Gesù: un quadro da non dimenticare! Gesù ha un’esplosione. Vedendo che anche i greci lo cercano, riconosce imminente la “sua ora”, l’ora della glorificazione. E’ l’ora della croce e della morte, come il seme che muore per produrre molto frutto. Dalla Croce, Cristo ci attrae e stabilisce un’alleanza nuova terra Dio e gli uomini: si apre la strada della salvezza per noi e per tutti. Lasciamoci attrarre da Gesù. Conduciamo a Lui tutti coloro che di Lui hanno bisogno.

1° Confessione

I ragazzi di 3^, 4^ e 5^ elementare che in questo periodo si sono preparati, attraverso il catechismo del sabato, celebreranno per la prima volta, sabato prossimo 27 marzo, alle ore 15, il Sacramento della Confessione. Li vogliamo accompagnare dimostrando loro come anche noi adulti amiamo questo sacramento celebrandolo nei prossimi giorni

Domenica delle Palme

Sabato prossimo 27 Marzo alla S.Messa delle ore 18, benediremo, a San Bartolomeo, in forma semplice, l’ulivo che sarà poi distribuito da persone incaricate.